Block Haus

24/07/2011 – Dal diario del Bomber al secolo Fabrizio Carlotti:

Come ogni anno, tocca la sfida e questa volta la scelta è caduta sul Block Haus in Abruzzo nello splendido paesaggio della Majella, c'è stata pure la defezione di Spartacus (ndr. Fabrizio Ghini), girano infatti voci che quest'anno avesse paura di prendere legnate da tutti in salita con la Bdc visto e considerato il suo massiccio allenamento in Mtb.

Comunque sia, abbandonata l'automobile a Lettomanopello (PE) abbiamo cominciato la nostra ascesa alla vetta, la prima parte verso Passo Lanciano risulta essere la più dura, pochi tornanti e pochi punti in cui la salita spiana (ricorda molto una salita francese), lasciatoci alle spalle Passo Lanciano, la salita risulta non estrema ma regolare e l'unica grossa difficoltà è determinata dal freddo e dal vento forte che rende il tutto leggermente più ostico. 

Alla fine, vetta raggiunta in 2 ore e 18 minuti su un percorso totale di 21 km … una salita che merita veramente !!! Onlyoff anche sul Block Haus … un altra tacca e via !!!

Bomber
 
"Grazie di cuore al Bomber ed a Carlo per aver portato a termine anche quest'anno un'impresa degna della nostra sezione Mission Impossible"